Sunday, 11 October 2015

KIKO UNIVERSAL FIT HYDRATING FOUNDATION



eng/ I've been wanting to try this foundation since Lily Pebbles mentioned it almost a year ago on her youtube channel. Eventually a few weeks ago I popped into my local KIKO store and decided to purchase it and see If I liked it. The range of colors is very extensive, and it's split in three sections: pink-ish colder shades, warmer more yellow undertones and natural which is what I ended up getting as the pinks looked too pink ( i mean, Peppa Pig pink.. ). When I got them I was fake tanning so I went for two shades - my tan color Neutral 40, and my normal extra pale shade Warm Beige 15. I thought that for a bit more than 5£ each it was worth piking up two shades to mix and match instead of just one. At the moment I am not tanning anymore, but i'm not at my palest even so what I do is i mix one squeeze of N15 with a bit of N40 just to warm up my complexion and it's a perfect match. The foundation feels very hydrating on the skin and it's super easy to apply: I've tried it with the Real Techiques Buffing Brush and with my fingers and it works great but my favorte way of applying it is with my KIKO Precision Make Up Blender. It just looks so natural and lasts a very long time. The product melts into the skin beautifully and it's perfect for early in the morning or the-day-after-the-night-before as it feels very confortable to wear and almost like a hydration boost when your skin is dehydrated. It is a medium to full coverage foundation and It's suitable for every skin type, from olily ( but i'd suggest to powder it ) to very dry and I find that with a primer underneath and a setting spray on top it lasts up to 12 hours almost intact. The tube is quite small -as you can see alost the size of a lipstick and it's plastic so perfetc for travelling. I also really enjoy the minimalistic packaging, and the very tiny price tag ( £6,90) have you guessed already? This may or may not be my new favorite drugstore foundation..

ita / Ho avuto voglia di provare questo fondotinta da quando Lily Pebbles lo ha menzionato quasi un anno fa sul suo canale youtube. Alla fine un paio di settimane fa mi sono trovata a gironzolare per KIKO e ho deciso di acquistarlo e vedere se di cosa si trattava. Prima impressione: la gamma di colori è molto ampia, ed è suddivisa in tre sezioni: tonalità più fredde sul rosa, tonalità sul giallo e sottotono naturale. Solo un appunto, le tinte fredde sul rosa sono davvero troppo rosa (intendo rosa Peppa Pig.. ). Quando li ho acquistati stavo ancora usando l'autoabbronzante così ho scelto due tonalità - un colore che corrispondesse alla mia abbronzatura, Neutral 40 e il mio normale colore invernale extra pallido Warm Beige 15. Ho pensato che per un po ' più di 5€  valeva di prendere due tonalità da mescolare e abbinare invece di una sola che avrei finito per non usare più. Al momento non sto più applicando l' autoabbronzante, ma io non sono neppure super pallida quindi cosa faccio è mescolare una spruzzata di N15 con un po' di N40 solo per scaldare la tonalità ed è un abbinamento perfetto. Il fondotinta è molto idratante sulla pelle ed è super facile da applicare: ho provato con il pennello Buffing Brush di Real Techiques sia con le dita e funziona benissimo ma il mio modo preferita la spugnetta KIKO Precision Make Up Blender: sembra così naturale e dura davvero molto. Il prodotto si fonde con la pelle splendidamente ed è perfetto per la mattina presto o dopo una serata intensa perchè è molto confortevole da indossare e quasi come una mascherda di idratazione quando la pelle è disidratata e tirata. È un fondotinta dalla copertura media-alta ed è adatto per ogni tipo di pelle, da oleosa (ma suggerirei un po di cipria ) a molto secche e trovo che con un primer sotto e uno spruzzo di Fix Plus dura fino a 12 ore quasi intatto. la confezione è abbastanza piccola - come si può vedere quasi delle stesse dimensioni di un rossetto ed è di plastica, ideale per viaggiare. Mi piace molto anche il packaging minimalista..ed il prezzo piccolo piccolo indovinato già? Potrebbe essere il mio nuovo fondotinta preferito economico...

* Attenzione! Mentre scrivo questo post il fondotinta in Italia è scontato a 3,90€ .. correte a prenderlo!

Design by | SweetElectric