Wednesday, 5 March 2014

BEAUTY TIPS FOR GLASSES | DO'S AND DON'TS

Four eyed gals, time for revenge has arrived.
If you, like me, have known the highs and lows of wearing glasses since your early teen age years, you certainly know what i'm talking about. Girls with glasses have always been considered goofy,nerdy and also a bit lame by the boys department. I know, i can hear all of you cringing from here, but Ladies, the time to take back our dignity has arrived.  You CAN be cute and feminine with glasses. The only trick is to know where and how put things on yo face. So this is my personal&opinionated guide for make up tips for gals who wear glasses. At least this is what works for me, and it's the result i achieved after a very long -and very wrong- experimentation path.. Enjoy!
THE BASE: Matte. As you can tell by the pictures i snapped for this post, things when wearing glasses can get very shiny very quickly. So if you're not the proud owner of an opaque pair of glasses -in that case i salute you my queen, you don't wanna put any more shimmer on your face, ending up looking like a discoball. So, pick a Matte foundation, with a very even finish, and paire it with a matte bwonzing powder, and a matte blush. You can add highlighter if you're addicted to glowiness, but i prefer my canvas to be very simple and extreamely opaque.
THE EYEBROWS: Defined. When wearing glasses (especially if you have a mahusive paire like mine) you end up having two frames around your eyes: your glasses AND your eyebrows. Now i find that eyebrows are quite the subject these days, so i will just tell you my personal taste. I have very full eyebrows, and i always wore them like that. I don't do much to mine at all, but i find that when wearing a strong pair of glasses, they need a bit more of definition, just to make the final effect look more tidy and put toghether.
THE EYES: Intense. Now, when it comes to eye make up, the first thing you need to check is if your lenses make your eyes look smaller or bigger (this depends on your vision problem.). My lenses make my eyes look terribly smaller so my goal is to make them look bigger. As black makes everything smaller, i won't put eyeliner in the waterline, nor i will line the whole upper and lower lash line. I will also avoid dark or shimmer eyeshadow (it reflects on the lens and looks awful. please girls.). Actually, i'd avoid eyeshadow at all -apart from a matte nude color to make my lid look more even and bright. One thing i love is to intensify the eye, by applying a thin layer of black eye pencil\kohl between the lashes. That's the trick: don't line your lashes, it will make your eyes look smaller. Line between them. *WINK*
//

Quattro occhi , il momento della vendetta è arrivato .
Se , come me , avete conosciuto gli alti e bassi di indossare occhiali da quando eravate piccine, certamente sapete di cosa sto parlando. Le Ragazze con gli occhiali sono sempre state considerate goffe , nerd e anche un po sfigatelle dal dipartimento ragazzi. Lo so , posso sentire tutti i vostri cuori spezzarsi da qui , ma signore , il tempo di riprendere la nostra dignità è arrivato. Si può essere carine e femminili anche con gli occhiali . L'unico trucco è sapere dove e come metterci le cose in faccia . Quindi questa è la mia guida personale di suggerimenti per ragazze che indossano occhiali . Almeno questo è quello che funziona per me , ed è il risultato che ho raggiunto dopo un percorso molto lungo e molto imbarazzante di sperimentazione .. Buon divertimento!
LA BASE : Matte . Come si può vedere dalle immagini ho scattato per questo post , le cose quando si indossano gli occhiali possono diventare molto brillanti molto rapidamente . Quindi, se non sei l'orgoglioso proprietario di un paio di occhiali opachi - in quel caso ti saluto mia regina , non vorrai certo mettere più shimmer sul tuo viso , finendo per sembrare una discoball . Quindi, scegliere un fondotinta Matte , con una copertura molto omogenea , e abbinarlo ad un bronzer opaco e un blush matte . È possibile aggiungere l'illuminante se proprio siete fanatici della brillantezza , ma personalmente io  preferisco mantenere la mia tela molto semplice ed estremamente opaca.
LE SOPRACCIGLIA : Definite . Quando si indossano gli occhiali ( soprattutto se ne avete un paio enorme come il mio) si finisce per avere due cornici intorno agli occhi : i vostri occhiali e le sopracciglia . Ora trovo che le sopracciglia siano molto discusse in questi giorni , quindi mi limito a dirvi il mio gusto personale . Ho le sopracciglia molto piene , e le ho sempre indossato così. Non faccio molte cose alle mie sopracciglia, ma trovo che quando si indossa un paio di occhiali ingombrante, hanno bisogno di un po 'più di definizione, solo per dare all'effetto finale un aspetto più ordinato.
GLI OCCHI : Intensi . Ora , quando si tratta di occhi , la prima cosa che si deve verificare è se le lenti rendono i vostri occhi  più piccoli o più grandi ( questo dipende dal vostro problema di visione. ) . Le mie lenti fanno i miei occhi terribilmente piccoli quindi il mio obiettivo è quello di farli sembrare più grandi . Siccome nero rende tutto più piccolo , non voglio mettere eyeliner nella rima inferiore , né io sottolineare tutto l'occhio con il nero. Vorrei anche evitare gli ombretti scuri o shimmer ( riflettono sulla lente ed il risultato è terribile . Ragazze per favore . ) . In realtà, io eviterei proprio l'ombretto del tutto -a parte un colore nude opaco per rendere la palpebra più uniforme e luminosa . Una cosa che mi piace è quello di intensificare l'occhio , applicando uno strato sottile di matita nera \ kohl tra le ciglia . Questo è il trucco : non sopra la linea delle ciglia , renderà i vostri occhi più piccoli . Con una linea tra le ciglia . * WINK *

Design by | SweetElectric