Thursday, 13 February 2014

Spring 2014 Make Up Tutorial | Face of the Day



Credo davvero che una rondine faccia subito primavera.
In questo caso, nessuna rondine ancora all'orizzonte. E' stato invece uno splendido sole mattutino ad ispirare questo look. Dopo aver deterso ed idratato il viso (per conoscere la mia skincare routine clicca qui ) ho applicato il mio fondotinta del cuore (sono alla seconda boccetta!) Rimmel Match Perfection nel colore 200 soft beige. Io l'ho steso semplicemente con le mani, scaldando il prodotto e facendolo fondere con il mio incarnato, e poi per ottenere un effetto aerografo ho tamponato delicatamente una spugnetta bagnata -e mi raccomando strizzata. Ho poi corretto ed illuminato le discromie del viso (in particolare zona T) con il mio KIKO full coverage concealer 01, ed ho pettinato le sopracciglia con un gel fissante.
Ho lasciato che il fondotinta si assorbisse bene, prima di continuare la base, e sono passata quindi agli occhi.
Dopo aver applicato il Mac Paintpot in Bare Study su tutta la palpebra, ho fissato il colore con Mac Naked Lunch sulla palpebra mobile e Mac Omega nella piega dell'occhio, per dare dimensione senza rendere il trucco troppo evidente. Sull'arcata ho applicato un ombretto color burro opaco di Kiko. Ho definito le ciglia superiori con una sottilissima linea di Matita nera Revlon (solo nell'angolo esterno, e restando vicinissima all'attaccatura delle ciglia!) sfumandola poi con un pennello angolato. Ho applicato il mascara Revlon sopra e sotto. Dopo aver finito gli occhi, torniamo al viso.
Sotto gli occhi ho utilizzato il correttore illuminante Rimmel Match perfection nel colore 030 Classic Beige. Ho fissato il trucco nella zona T con la mia fidata Rimmel Stay Matte nel colore 001 Transparent. Un po di contouring con la terra Sunny di NYC, e come blush il meraviglioso Mac peaches.
Et VoilĂ .

//

I'm one of those people who really believe that a ray of sun immediately means spring's coming.
It ' was a beautiful morning sun to inspire this look . After cleansing and moisturizing my face ( my skincare routine click here) I applied  my beloved (I'm the second bottle ! ) Rimmel Match Perfection foundation in 200 soft beige . I have simply applied the product with my fingers and making it blend with my complexion. Then to obtain a flawless airbrush kinda finish I gently dabbed a wet - and I recommend squeezed sponge all over my face. I then corrected any discoloration of my face (especially the T-zone ) with my KIKO Full Coverage Concealer 01 , and I combed my eyebrows with a fixative gel .
I let the foundation absorbe , before continuing with my base. Moving on to the eyes.
After applying Mac paintpot in Bare Study all over the eyelid , I set the color with Mac Naked Lunch on the  eyelid and Mac Omega in the crease, to give dimension without making the look too obvious . on my browbone I pplied a butter-colored Kiko eyeshadow. I defined the upper lashline with a thin line of black pencil -mine's Revlon. Be sure to apply it only in the outer corner , very close to the lashes. Then  i blended my liner with an angled brush . I applied the Revlon mascara top and bottom. Back to the face.
Under the eyes , I used the Rimmel Match Perfection Illuminating Concealer in 030 Classic Beige.
I owdered the T-zone with my trusty Rimmel Stay Matte powder in shade 001 .
A bit of contouring with the NYC sunny bronzer, and to finish the look, a touch of Mac peaches blush.
Et voilĂ .

Design by | SweetElectric